Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 29 Dicembre 2015

Cinque tra le coppie (professionali) più famose del cinema, da Bill Murray e Wes Anderson a Samuel L. Jackson e Tarantino

Wes Anderson e Bill Murray

Quando sono donne vengono chiamate “muse”, quando sono uomini “feticcio”, ma al di là delle differenze lessicali esistono attrici e attori noti per aver lavorato moltissime volte in coppia con gli stessi registi. Ecco quali sono le coppie più solide e rodate del cinema:

Bill Murray e Wes Anderson
Bill Murray può essere protagonista o meno, ma un film è quasi sempre più bello se c'è lui nel cast. L'attore collabora con il regista sin dai suoi esordi con Rushmore fino al più recente Grand Budapest Hotel, è uno dei simboli del cinema ironico e dalle atmosfere color pastello di Wes Anderson.

Paul Rudd e Judd Apatow
Judd Apatow ha diretto film ispirandosi a momenti buffi e scomodi della vita e ogni volta come protagonista ha voluto Paul Rudd, basti pensare a 40 anni vergine, Molto incinta e al suo spin off Questi sono i 40.

Melissa McCarthy e Paul Feig
Melissa McCarthy ha una risata irresistibile, un viso buono e sorridente; il regista di commedie Paul Feig se n'è innamorato e ha deciso di puntare su di lei. Ecco quindi che uno dei personaggi più celebri della serie Una mamma per amica sbarca al cinema con Le amiche della sposa, Corpi da reato e Spy. I due saranno colleghi anche per il prossimo film di Ghostbusters in uscita la prossima estate.

Jennifer Lawrence e David O. Russell
Da quando David O. Russell ha scoperto Jennifer Lawrence sembra non poterne più fare a meno. Nel loro caso bisogna parlare di trio perché ai due si aggiunge Bradley Cooper: tutti ricordano la coppia di attori ne Il lato positivo e American Hustle. Sta per arrivare nelle sale anche Joy, il film sulla vita dell'imprenditrice che ha inventato una famosa scopa per pavimenti.

[Leggi anche: Le coppie d'amore più bizzarre e orrorifiche del cinema]

Samuel L. Jackson e Quentin Tarantino
La riunione tra questi due mostri sacri del cinema la stanno aspettando in moltissimi. Dopo Django Unchained, infatti, Samuel L. Jackson torna a recitare per Tarantino in The Hateful Eight in uscita nel febbraio 2016. Non c'è bisogno nemmeno di dirlo che i due avevano lavorato insieme già in Jackie Brown e in Pulp Fiction.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box