Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 27 Febbraio 2015

La Puglia - per precisione il comune di Andria, quello di residenza dell'attore - ospiterà il matrimonio tra Riccardo Scamarcio e Valeria Golino, legati dal 2006. Si corona così una delle relazioni più durature degli ultimi anni nel cinema italiano

Scamarcio e Golino

La Puglia ospiterà il matrimonio tra le due star del cinema italiano Riccardo Scamarcio e Valeria Golino, da tempo ormai coppia fissa su innumerevoli tappeti rossi. Andria, all'interno del suo albo pretorio online, presenta le pubblicazioni dal 24 febbraio 2015: il Comune è quello di residenza dell'attore pugliese nato a Trani.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Oltre a questa news non si sa nulla di particolare, né data né location. Quello che conta è la certezza del coronamento imminente di uno dei rapporti d'amore più duraturi degli ultimi anni nel panorama cinematografico del paese. Inizialmente non erano in molti a credere alla relazione tra i due, additata come uno scambio reciproco di convenienze: l'attore emergente si appoggia alla diva che, a sua volta, trova una piacente compagnia di molti anni di meno. Insomma, se ne parlava un po' come del deleterio (soprattutto per lei, in fin dei conti) legame tra Ashton Kutcher e Demi Moore, che ha portato poi l'attrice a rinchiudersi in una casa di riabilitazione psicologica proprio poco dopo che il giovane ex modello aveva deciso di cambiare pagina.  

[Leggi anche: Meraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani in arrivo nelle sale. Qui il trailer del film]

Valeria Golino è nata nel 1965 e nei primi anni Ottanta inizia la carriera da modella ad Atene e in questo periodo viene avvicinata da Lina Wertmüller, che le affida un ruolo in un film. Dopo un paio di interpretazioni si trasferisce a Los Angeles, dove si trova spesso in competizione nei provini di film importanti con l'emergente Julia Roberts: film che la seconda si è aggiudicata sono il famosissimo Pretty Woman e Linea Mortale; chissà cosa sarebbe successo se la parte fosse andata alla Golino.

Una parte importante fu quella in Rain Man - L'uomo della pioggia, seguita poi dalla doppietta nella serie demenziale Hot Shots! a fianco di Charlie Sheen, allora una stella di Hollywood che, però, aveva già iniziato una vertiginosa caduta libera. Altra congiunzione mancata è stata quella con True Lies di Cameron, che non riuscì ad aggiudicarsela perché l'attrice era in partenza per un set greco.

Scamarcio, legato all'attrice dal 2006, ha recitato in La meglio gioventù e Romanzo criminale, fino a essere scelto da registi del calibro di Woody Allen e Paul Haggis.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box