Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 20 Dicembre 2016

Si è spenta all’età di 99 anni nella sua villa di Bel Air la nota modella ed attrice Zsa Zsa Gabor, una delle donne più sensuali ed ammalianti della storia hollywoodiana

zsa zsa gabor

Si è spenta all’età di 99 anni nella sua villa di Bel Air la nota modella ed attrice Zsa Zsa Gabor, una delle donne più sensuali ed ammalianti della storia hollywoodiana.

La Gabor, già costretta a vivere grazie al supporto delle macchine e bloccata su una sedia a rotelle, si è spenta a seguito di un arresto cardiaco, preceduto negli anni da un ictus avuto nel 2005 ed un grave incidente d’auto sul Sunset Boulevard.

Regina delle riviste più glamour e patinate degli anni ‘50, ha raggiunto la sua fama nel 1952 interpretando Avril nel film Moulin Rouge di John Huston, che la lancia nel mondo dello spettacolo, dove di lì a poco prenderà parte a pellicole come Modelle di lusso di Mervyn Le Roy e Matrimoni a sorpresa di Edmund Goulding.

Tuttavia la Gabor deve la sua fama non tanto alla carriera cinematografica, quanto all’accattivante personalità da diva che la contraddistinse, senza dimenticare il suo caratteristico accento dell’est Europa, divenuto con il tempo un vero e proprio tratto distintivo.

Anche i suoi matrimoni passarono alla storia: ben 9, tra cui quelli con il magnate alberghiero Conrad Hilton e l'attore George Sanders, con cui fu sposata dal 1949 al 1954. Il sesto marito fu invece il designer Jack Ryan, creatore della bambola Barbie.

Una delle sue dichiarazioni più memorabili e rimaste nella storia fu: "Voglio un uomo che sia gentile e comprensivo. È chiedere troppo ad un milionario?".

Categorie generali: 

Facebook Comments Box