Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 27 Aprile 2015

Bruce Jenner è un ex atleta statunitense, vincitore nel 1976 della medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Montreal per il Decathlon. Ha rivelato alla Abc di "aver tenuto il segreto sin da bambino". Le sue rivelazioni diventano trend topic su Twitter

Bruce Jenner, patrigno della modella Kim Kardashian

Nel mondo odierno dei social network dilaganti e imperanti e nel tempo dei social media manager veri o improvvisati, cosa c’è di meglio di fare dichiarazioni shock di venerdì, magari contrassegnandole con un bel #ff (follow friday) su Twitter? Deve averlo pensato (o forse no) l’ex attore e atleta statunitense Bruce Jenner che in una lunga intervista alla Abc, pochi giorni fa, ha dichiarato di sentirsi donna e di essere forse intenzionato a cambiare sesso. Al di là dei contenuti dell’intervista, segnaliamo che negli Stati Uniti i trend topic sono stati #brucejennerabc, #brucejenner, #brucejennerinterview, #brave and #bebraveenoughtobekind.

Secondo quanto indicato dagli analisti delle statistiche online, su Twitter Jenner è stato secondo solo ad alcune notizie sportive: i tweet sulle dichiarazioni di Jenner alla Abc sarebbero stati in tutto 972mila e a cinguettare sarebbero stati circa 403mila utenti i cui messaggini sul social network sarebbero stati poi visualizzati da decine di milioni di persone. Fra le celebrità a manifestare tutto il proprio sostegno a Jenner su Twitter si sono distinte la conduttrice, attrice e opinion leader Oprah Winfrey, l’attrice e modella (e figliastra di Jenner) Kim Kardashian (che si è pubblicamente detta orgogliosa del patrigno utilizzando l’hashtag #ProudDaughter) e l’icona mondiale della musica pop Lady Gaga.

[Leggi anche: Tackle da dietro a Kim Kardashian alla Fashion Week di Parigi]

Bruce Jenner fu medaglia d’oro nel 1976 per il Decathlon nei Giochi Olimpici di Montreal. La sua notorietà è dovuta anche al fatto che ha sposato la madre della modella Kim Kardashian con la quale ha avuto poi due figlie, Kendall e Kylie. Nella sua intervista alla Abc ha svelato che non ha mai avuto il coraggio di dire la verità riguardo la propria identità sessuale: “Fin da piccolo ho vissuto come una bambina intrappolata nel corpo di un bambino”. Negli Stati Uniti, il suo era diventato un vero e proprio caso di gossip, in particolare sul tema della sua evidente trasformazione fisica in atto. Jenner oggi ha 65 anni e ha dichiarato in tv che già da un anno e mezzo si sta sottoponendo a una cura ormonale per cambiare sesso, anche se per l’operazione ancora prende tempo.

“Non ce la facevo più a nascondermi”, ha detto. In tv, Jenner è stato accompagnato da alcuni figli avuti da precedenti matrimoni: tutti loro hanno confessato che all’inizio la notizia confidata loro dal padre è stata uno shock, ma nessuno gli ha fatto mancare mai vicinanza e affetto in questo momento delicatissimo della sua vita.

"Sono una donna", un estratto dell'intervista di Jenner alla Abc

Categorie generali: 

Facebook Comments Box