Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 10 Gennaio 2016

Dopo Glenn Close nel film del 1996, la nuova musa di Woody Allen sarà la protagonista di un prequel de "La carica dei 101"

Emma Stone

Maleficient (la strega della Bella addormentata) e Cenerentola ci sono già passate, da personaggi disegnati sulla carta sono diventate donne in carne e ossa nei recenti film della Disney. Gira la voce che la stessa sorte coinvolgerà anche un’altra delle cattive più estrose e crudeli del popoloso mondo della narrazione: Crudelia De Mon (in inglese Cruella de Vil).

A rivelarlo sono diverse riviste americane secondo cui la Disney ha in mente di produrre un nuovo film con protagonisti i cuccioli di dalmata e la donna impellicciata con la capigliatura bianco nera.

Non è la prima volta che La carica  dei 101 diventa un film in live action, il cartone animato del 1961 era infatti stato adattato già nel 1996 e nei panni di Crudelia De Mon c’era una inaspettata e autoironica Glenn Close.

Questa volta però si andrà probabilmente indietro nel tempo, si cercherà di scoprire qualcosa di più del passato di Crudelia. Stando a quanto si dice a Hollywood ad interpretare il personaggio questa volta sarà Emma Stone. L’attrice statunitense che in molti hanno amato in Birdman, la nuova musa di Woody Allen con cui ha lavorato in Magic in the moonlight e nel recentissimo Irrational man sarà dunque la donna assetata di pelli maculate.

A curare la sceneggiatura sarà Kelly Marcel, già sceneggiatrice di Saving Mr. Banks e Cinquanta sfumature di grigio, mentre a produrre il film sarà Andrew Gunn.

[Leggi anche: Emma Stone, alcuni motivi per diventarne fan]

I film in live action tratti da capolavori dell’animazione sembrano quindi una delle mode del momento insieme alle saghe sui supereroi. Con titoli come La carica dei 101 c’è sempre il pericolo di andare a deludere le aspettative di tutti quegli spettatori nostalgicamente legati ai ricordi della loro infanzia passata sul divano a consumare le VHS Disney. Emma Stone in ogni caso pare un buon nome, si è per ora dimostrata capace di variare registro nei diversi film, vedremo come vestirà la pelliccia di Crudelia De Mon, è certamente un ruolo per cui bisogna dimostrare di essere all’altezza. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box