Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 17 Agosto 2016

Composta da 10 episodi basati sulla biografia scritta da Walter Isaacson, la serie sarà diretta da Ron Howard e interpretata da Geoffrey Rush e dal musicista Johnny Flynn, che vestirà i panni di un giovane Einstein

Albert Einstein - Geoffrey Rush

Inizieranno questo settembre a Praga le riprese di Genius, la prima serie antologica prodotta da National Geographic Channel che andrà ad esplorare - in ogni sua stagione - la vita e le scoperte dei più grandi geni che hanno cambiato la storia dell'umanità. Albert Einstein sarà il protagonista dei primi 10 episodi, che saranno basati sulla biografia dello scienziato scritta da Walter Isaacson e metteranno in scena le vicende di un giovane Albert, un brillante studioso che pur non riuscendo ad ottenere né un dottorato di ricerca né un semplice posto da insegnante, continuerà a seguire le sue intuizioni ed assecondare il suo genio, fino a scoprire i segreti dell'atomo e dell'universo.

[Leggi anche: A gennaio "La Teoria del Tutto", biopic su Stephen Hawking]

In ogni episodio saranno esplorate sia le conquiste scientifiche di Einstein con occhio rigorosamente analitico, sia le sue relazioni complesse e la personalità eccentrica che lo contraddistinse.

La serie sarà diretta da Ron Howard (Il Codice da Vinci, Apollo 13), e vedrà il premio Oscar Geoffrey Rush (Shine, Pirati dei Caraibi) nei panni del protagonista in età adulta, mentre l'attore e musicista Johnny Flynn (Song One) lo interpreterà nella sua versione più giovane.

"La costante ricerca dell'eccellenza da parte di National Geographic e il loro sostegno, nonché la passione per questo progetto, ci hanno permesso di avere a disposizione dei talenti come quelli di Geoffrey e Johnny. Il mio entusiasmo cresce ogni giorno, e non vedo l'ora di iniziare" dichiara il regista Ron Howard, che con Einstein torna a lavorare su una nuova "beautiful mind".

La premiere della serie è fissata per il 2017 in 171 paesi e in 45 lingue, ovviamente sul canale National Geographic.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box