Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 15 Febbraio 2016

Dalla Berlinale arriva la notizia secondo cui la protagonista di "X-Files" sarà nel prossimo thriller politico di Justin Chadwick

Gillian Anderson

Il festival di Berlino, manifestazione in corso fino al prossimo 21 febbraio, è una delle vetrine più significative per i film e per gli artisti, ma è anche uno dei luoghi in cui si discute di cinema futuro e si stringono accordi commerciali.

La rivista Variety ha dato la notizia in esclusiva secondo cui Gillian Anderson – la protagonista di X-Files – sarebbe in trattativa per interpretare un’agente dell’M16 nel nuovo thriller politico di Justin Chadwick (L’altra donna del re, Mandela: Long Walk to Freedom).

L’M16 è il nome con cui viene più comunemente chiamato il Secret Intelligence Service, l’agenzia di spionaggio per l'estero della Gran Bretagna

Il film sarà prodotto da Elizabeth Fowler e gran parte del cast è già stata definita; l’attrice dovrebbe infatti recitare accanto a grandi nomi quali Harrison Ford, Anthony Hopkins, Paul Bettany, Natalie Dormer, Tahar Rahim e Martin Freeman.

La sceneggiatura è invece a cura di Sara e Gregory Bernstein i quali hanno adattato il romanzo The Spy Who Tried to Stop a War: Katharine Gun and the Secret Plot to Sanction the Iraq Invasion.

Lisa Wilson e Myles Nestel figurano come i produttori esecutivi per la Solution Entertainment Group e le riprese dovrebbero cominciare il maggio prossimo nel Regno Unito.

[Leggi anche: Gillian Anderson sulla nuova stagione di X-Files: "L'episodio pilota sarà lento e intenso"]

La vicenda è ambientata nel 2003, nei mesi che precedevano l’attacco statunitense all’Iraq; Natalie Dormer interpreta un’agente dell’intelligence britannica, Tahar Rahim sarà suo marito mentre Harrison Ford vestirà i panni di un agente della CIA. Un reporter (Paul Bettany), un giornalista (Martin Freeman) ed un generale in pensione (Anthony Hopkins)  sono gli altri personaggi coinvolti in una fuga di notizie e di intrighi politici che metteranno a repentaglio le vite di ognuno.

È quindi un buon periodo per Gillian Anderson la quale è appena tornata ad interpretare Dana Scully proprio per la nuova stagione di X-Files in onda su Fox in queste settimane. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box