Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 8 Febbraio 2016

L'attore di "Matrix" interpreta un avvocato che difende un ragazzo accusato di aver ucciso il padre. Nel cast anche Reéne Zellweger e James Belushi

Keanu Reeves

Fa uno strano effetto vedere il trailer di The whole truth, il nuovo legal thriller con Keanu Reeves. Il film non ha infatti ancora una data d’uscita negli Stati Uniti, appuntamento che è stato confermato in Giappone. Ecco perché le immagini in lingua originale sono quindi accompagnate da una voce che parla in lingua nipponica, proprio perché lì il film è atteso per fine marzo, ad essere precisi per il 25 del mese.

L’uscita di questo film era attesa per il 2015, ma poi una serie di ostacoli produttivi hanno fatto slittare la data. A ciò si deve aggiungere un importante cambio di cast: inizialmente infatti il protagonista doveva essere interpretato da Daniel Craig il quale nel giugno 2014  ha improvvisamente abbandonato il progetto.

Keanu Reeves interpreta un avvocato che difende un giovane uomo accusato di aver assassinato il padre, a sua volta amico del legale. L’attore di Matrix non è l’unico grande nome presente nel cast; a vestire i panni della madre del ragazzo infatti c’è Renée Zellweger, accompagnata da James Belushi, fratello di John.

La regista di The whole truth è Courtney Hunt, sceneggiatrice e regista che ha debuttato ad Hollywood con il suo Frozen river – Fiume di ghiaccio, film indipendente che ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival.

La sceneggiatura invece è a cura di Nicholas Kazan, proprio il figlio dell’immenso Elia, il quale ha alle spalle una filmografia molto eterogenea, che spazia da Matilda 6 mitica a L’uomo bicentenario.

[Leggi anche: Keanu Reeves continuerà a picchiare duro nel sequel di "John Wick"]

Il co-protagonista, il ragazzo accusato di aver ucciso il padre, è interpretato dal ventunenne Gabriel Basso, volto noto per aver recitato in Super 8 di J.J. Abrams.

Al centro della locandina giapponese del film la statuetta della giustizia, divinità che fin dall’antichità viene rappresentata come una donna bendata che regge una bilancia e una spada.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box