Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 10 Luglio 2015

L'agente 007 farà la sua comparsa sui palcoscenici teatrali di Broadway! Il romanziere Dave Clarke sta lavorando al libretto, mentre il compositore country Jay Henry Weisz si sta concentrando sulle musiche. Una nuova Bond Girl in arrivo...

James Bond

Il sito d’informazione Playbill ha riportato una notizia shock per i fan dell’agente segreto più famoso di tutti i tempi! Sembrerebbe che Merry Saltzman, la figlia del leggendario produttore cinematografico dell’agente 007, nella persona di Harry Saltzman, si sia accaparrata i diritti connessi al mitico personaggio di James Bond con l’originale quanto azzardato intento di dare vita ad un musical destinato a Broadway incentrato proprio sulla sua figura!

Il personaggio ideato da Ian Fleming è così destinato a divenire il protagonista di un musical senza precedenti! Sempre seguendo le indicazioni proposte da Playbill, Dave Clarke, che ha scritto il romanzo Keeping Hannah Waiting nel 2008, si starebbe concentrando sul libretto dell’opera.

Ma Clarke non è il solo al lavoro sul musical di James Bond, anche il compositore country Jay Henry Weisz starebbe componendo musiche e testi, parte fondamentale del futuro esperimento.

La trama sarà senza dubbio originale, scritta appositamente per la pièce teatrale, e accanto a James Bond vedremo la comparsa di nuovi personaggi tutti da scoprire. Farà il suo ingresso sullo stage una nuova Bond Girl, seguita dagli immancabili antagonisti. A proposito di questi ultimi, ancora non si sa se si tratterà di personaggi mai apparsi sul grande schermo o se i tradizionali antieroi verranno presi a modello ed adattati al musical.

Ciò che appare un dato già confermato dalla produzione è quello secondo cui l’opera teatrale approderà a Broadway o Las Vegas verso gli ultimi mesi del 2017 o nei primi del 2018.

In attesa quindi dell’arrivo del progetto per il mondo del teatro, i fan di tutto il mondo attendono con ansia l’uscita nelle sale cinematografiche di Spectre, il ventiquattresimo capitolo della saga destinata al grande schemo, che uscirà in Italia il 29 ottobre, distribuito dalla Warner Bros Italia. Diretto da Sam Mendes, il lungometraggio vanta la presenza di Daniel Craig, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris, Rory Kinnear, Christoph Waltz, Léa Seydoux, Monica Bellucci, David Bautista e Andrew Scott.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box