Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 27 Ottobre 2015

Depp si è detto interessato ad interpretare e produrre il film tratto dal romanzo di avventura di Neil Gaiman

Johnny Depp

L'esilarante mistero del papà scomparso, è questo il titolo italiano del romanzo fantastico per ragazzi scritto da Neil Gaiman con le illustrazioni di Chris Riddell. In inglese ha un titolo molto più divertente ed evocativio, si chiama Fortunately, the milk. "Fortunatamente il latte" perché il libro racconta la storia di un padre che, rimasto a casa da solo con i propri figli, esce innocentemente a comprare il latte per il the e i cereali e ritorna con un bagaglio di avventure da raccontare che vanno dagli alieni, pirati, ai viaggi nel tempo.

Johnny Depp, che attualmente è al cinema in veste di gangster con Black Mass, si è detto molto interessato alla storia e ha cominciato a parlarne con la Fox per le prime trattative.

Alla sceneggiatura dovrebbe esserci il neozelandese Bret McKenzie, compositore, autore e componente del duo comico musicale Flight of the Conchords il quale ha composto le musiche per il film I muppet vincendo l’Oscar per la miglior canzone. Mentre per la regia è stato fatto il nome di Edgar Wright, autore nel 2010 di Scott Pilgrim vs. the World e padre della "Trilogia del cornetto" conclusasi con La fine del mondo (2013).

Il prodotto finito sarà un ibrido tra live action e animazione, e Depp – oltre che comparire nel cast nei panni del padre avventuroso – figurerà anche tra i nomi della produzione insieme all’Animal Logic Entertainment (The Lego Movie).

[Leggi anche: La Disney vuole Tim Burton per un adattamento live action di "Dumbo"]

Ecco dunque Johnny Depp riavvicinarsi al cinema per ragazzi in uno di quei film che probabilmente gli adulti non disdegneranno. Per una volta il padre di famiglia se ne va per comprare qualcosa vivrà delle avventure un po’ diverse rispetto a quelle di quando si dice “cara, esco, vado a comprare le sigarette”.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box