Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 9 Settembre 2016

Svelati i primi tre protagonisti dell'adattamento cinematografico del best-seller "Bel Canto" di Ann Patchett, diretto da Paul Weitz su una sceneggiatura di Anthony Weintraub. Julianne Moore sarà un soprano ostaggio di un gruppo di terroristi

Bel Canto Cast

Sarà Julianne Moore a intepretare il soprano Roxane Coss nel nuovo adattamento cinematografico del romanzo Bel Canto, il best-seller scritto da Ann Patchett che sarà presto portato sul grande schermo dal regista Paul Weitz (Mozart in the Jungle) su una sceneggiatura di Anthony Weintraub (Tekkonkinkreet).

La storia racconta la vicenda di Roxane Coss, una famosa cantante lirica americana che viene invitata a tenere un concerto in Sud America per un importante uomo d'affari giapponese, il signor Hosokawa. Durante il ricevimento, un gruppo di terroristi armati - guidati dal generale Benjamin - irrompe nella villa, prendendo in ostaggio tutti i presenti in cambio della liberazione di alcuni loro compagni guerriglieri, tenuti prigionieri dal governo. Inizia così una lunga trattativa che si protrae per più di un mese, durante il quale inizierà a crearsi un particolare equilibrio all'interno della villa, scandito dalle prove di canto di Roxane.

[Leggi anche: Julianne Moore e Robert De Niro insieme per la prima serie TV di David O. Russell]

Nel cast, insieme a Julianne Moore, troveremo anche l'attore giapponese Ken Watanabe - già noto per la sua candidatura all'Oscar con il film L'ultimo Samurai - e Demián Bichir, recentemente visto in The Hateful Eight nel ruolo del "messicano".

Bel Canto sarà prodotto dalla candidata all'Oscar Caroline Baron (Capote) insieme allo sceneggiatore Anthony Weintraub per la A-Line Pictures, affiancati dal regista Paul Weitz e Andrew Milano (A Single Man) con la loro casa di produzione Depth of Field. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box