Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 11 Agosto 2016

I dettagli del progetto sono ancora top secret, ma secondo "Deadline" si tratterebbe di un thriller poliziesco ambientato negli anni '90

Moore - De Niro

Il regista David O. Russell, noto al pubblico per film come Joy e American Hustle – L’apparenza inganna, sta lavorando alla sua prima serie tv che vedrà protagonista una coppia stellare come Julianne Moore e Robert De Niro. Titolo e trama rimangono ancora top secret, tuttavia Deadline ha rivelato che il progetto sarà con tutta probabilità un thriller poliziesco ambientato negli anni ’90.

La produzione è stata affidata a Scott Lambert, Alexandra Milchan e Megan Ellison di Annapurna Pictures, che per Russell ha già prodotto i due film sopracitati. Al momento pare che la serie sia sprovvista di un network, ma considerando l’entità degli attori e il recente successo di titoli analoghi come True Detective o Banshee, è probabile che sarà acquistata in tempi molto brevi, nonostante il mercato televisivo sia al momento ricco di concorrenza. Sono sempre di più infatti le serie tv che possono contare su un cast importante e spesso preso in prestito da Hollywood; basti pensare al recente Stranger Things con Winona Ryder, l'atteso Sharp Objects con Amy Adams o Maniac, con Emma Stone e Jonah Hill. 

[Leggi anche: Nuove clip per "Joy", il nuovo film di David O. Russell con Jennifer Lawrence]

Questo atteso progetto è il primo a mettere insieme la Moore e Russell, mentre segna una nuova e interessante collaborazione tra De Niro e il regista, già insieme nel film Il lato positivo (per il quale l’attore ha ricevuto una nomination all’Oscar), American Hustle e il più recente Joy con Jennifer Lawrence.

Russell non è nuovo al mondo televisivo, dopo aver collaborato ad alcuni progetti per la CBS, FX e ABC, è stato produttore esecutivo di Outer Space Astronauts, una serie tv di soli 5 episodi trasmessa su Syfy. Tuttavia se il lavoro con la Moore e De Niro dovesse andare in porto, rappresenterebbe il suo progetto per la TV più significativo di sempre. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box