Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 24 Luglio 2016

La Dreamworks – di recente acquistata dalla Comcast – è pronta a lavorare al quinto episodio della saga dedicata all’orco più simpatico del cinema

Shrek

Questa notizia piacerà sicuramente ai fan di Shrek, l’orco più ironico e gentile della storia del cinema di animazione. Qualche anno fa, all’uscita del quarto capitolo – Shrek e vissero felici e contenti – la Dreamworks aveva annunciato che la saga si sarebbe presa una pausa di qualche anno. Come si evince dal titolo del quarto film infatti la vicenda sembrava arrivata al suo compimento e, nonostante la popolarità di Shrek e dei suoi amici, non avrebbe avuto senso far uscire immediatamente una nuova storia.

Ora però qualcosa sembra muoversi e molto probabilmente alle spalle di questa scelta bisogna cercare motivazioni di tipo imprenditoriale. Proprio all’inizio di quest’anno infatti la Dreamworks – casa di produzione fondata da Spielberg e David Geffen – è stata acquistata per quasi quattro milioni di dollari dalla Comcast, già proprietaria della Illumination Entertainment, la sezione dedicata all’animazione della Universal Picture. Per poter contare su un guadagno rapido e sicuro quindi la casa di produzione ha pensato che sia il momento giusto per lanciare il quinto capitolo di Shrek che probabilmente sarà pronto per il 2019.

[Leggi anche: "Shrek 5" si farà; parola di NBC Universal]

Il precedente film di Shrek aveva incassato circa 750 milioni, una cifra che fa certamente ben sperare i nuovi proprietari della Dreamworks, ancora però non si conoscono dettagli circa la trama. Un altro progetto di prossima attuazione della Comcast sarebbe Shadows, la cui regia sarà affidata ad Edgar Wright, sceneggiatore e regista noto per aver scritto il simpaticissimo Scott Pilgrim vs. the world e per essere stato anche l’autore (e in parte il regista) di Ant-Man. Di questo film si sa che la storia racconterà la vita di un’ombra insoddisfatta e frustrata che sogna di staccarsi dall’uomo più noioso del mondo. Nei prossimi mesi sempre da casa Dreamworks arriverà il film sui Trolls in cui vedremo Anna Kendrick e Justin Timberlake.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista