Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 10 Aprile 2016

Andrew Kevin Walker lavorerà ad una nuova versione del noir di Robert Siodmak tratto da un racconto di Hemingway

Andrew Kevin Walker

I gangsters è un film del 1964, uno dei noir più riusciti di sempre in cui troviamo un Burt Lancaster debuttante e memorabile e un’affascinante femme fatale interpretata da Ava Gardner. Il film in cui si racconta di un ex campione di pugilato assassinato misteriosamente sta per rivivere sul grande schermo e la buona notizia è che a riadattarlo ci penserà Andrew Kevin Walker, uno dei maestri delle atmosfere oscure. È lui infatti la mente dietro a Se7en, capolavoro di David Fincher con Brad Pitt e Morgan Freeman nei panni di due detective.

Lo sceneggiatore è stato ingaggiato dalla Universal per scrivere una nuova versione del noir che originariamente è stato scritto da Anthony Veiller (in collaborazione con John Huston e Richard Brooks che però non sono stati accreditati). La storia è tratta da The killers, un racconto breve di Hemingway in cui si racconta il personaggio de “lo svedese” (Lancaster), ex pugile che lavora come benzinaio e viene ucciso da due gangster di Chicago senza opporre alcuna resistenza, quasi come se accettasse il suo destino. Compito del detective sarà appunto quello di scoprire il segreto di quest’uomo che aveva una relazione con Kitty, moglie di un boss interpretata appunto dalla Gardner. A produrre il remake saranno Ron Howard, Brian Grazer e Erica Huggins per la Imagine Entertainment insieme a Ben Smith per la Captivate Entertainment. La trama dovrebbe rimanere molto vicina alla prima versione diretta da Robert Siodmak che nel 2008 è stato scelto per il National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

[Leggi anche: "Se7en" di David Fincher compie 20 anni: ecco alcune curiosità sul film]

Si può guardare positivamente o meno ai remake, ma sicuramente Walker sembra la persona adatta a questo film vista la sua esperienza e predisposizione nel mescolare atmosfere del noir e del thriller come in 8MM – Delitto a luci rosse e Il mistero di Sleepy Hollow. Di recente lo sceneggiatore ha lavorato al film d’animazione per adulti Nerdland con Paul Rudd che verrà mostrato in anteprima tra qualche giorno al Tribeca Film Festival. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista