Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 29 Ottobre 2015

La piattaforma da poco sbarcata in Italia ha reso pubblico il trailer della commedia che vede nel cast anche John Turturro e Steve Buscemi

adam sandler

È una di quelle notizie che da qualche giorno ci riguarda da vicino: Netflix – piattaforma di servizio streaming – ha infatti reso pubblico il trailer del primo dei quattro film commissionati ad Adam Sandler. Il titolo è The Ridiculous Six, i “ridicoli sei” ed è una commedia western che vede, accanto al comico americano, Taylor Lautner (Twilight),  Harvey Keitel (Moonrise Kingdom, Youth – Una giovinezza), Steve Buscemi (Le iene, Il grande Lebowski), John Turturro (La tregua, Gigolò per caso) e Nick Nolte (Il principe delle maree, La sottile linea rossa): un cast eterogeneo che sembra interessante in vesta comica.

Il film racconta di una famiglia sui generis capitanata da Nick Nolte nelle vesti del padre del personaggio di Sandler, a sua volta uomo cresciuto in una tribù indiana lontano dai suoi cinque fratelli con i quali si ritrova in occasione di un viaggio molto particolare.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso protagonista insieme a Tim Herlihy, già autore di Saturday Night Live, famoso programma di intrattenimento americano in cui ha lavorato anche Sandler.

[Leggi anche: Tutto quello che dovete sapere sull'arrivo di Netflix in Italia]

The Ridicoulous Six è un viaggio avventuroso di sei fratelli nel west più profondo, sei antieroi che fanno la parodia dei grandi personaggi del cinema classico. Ecco quindi il ritorno di Sandler (Ubriaco d’amore, 50 volte il primo bacio) alla commedia, il genere a cui si è dedicato di più nella sua variegata carriera. Alla regia invece c’è il regista di origini italiane Frank Coraci con cui il comico ha già recitato in pellicole come WaterboyCambia la tua vita con un click Insieme per forza. Il trailer mostra gli archetipi narrativi di un genere fortemente codificato come il western. Fa l’eco a molte atmosfere e inquadrature della storia del cinema andando così indirettamente a creare un omaggio divertito di tutte quelle storie di indiani e cowboy che hanno affascinato generazioni di spettatori.

The Ridicoulous Six sarà disponibile sulla piattaforma online a partire dall’undici dicembre.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box