Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 5 Agosto 2016

La spiaggia e il rumore delle onde fanno da sfondo a 60 secondi di angoscia bellica nel trailer del nuovo dramma di Nolan

Dunkirk

Dopo una lunga serie di anticipazioni, video e foto dal set, finalmente arriva online un breve ma significativo teaser di 60 secondi di Dunkirk, il nuovo thriller di Christopher Nolan ambientato durante la seconda guerra mondiale. Girato con un mix di IMAX e pellicola 65mm, Dunkirk racconta le vere vicende legate alla storica evacuazione dell’omonima città francese, avvenuta nel maggio del 1940.

Il trailer mostra dei soldati britannici bloccati in un ponte sospeso sul mare, senza alcuna possibilità di fuga e con le truppe nemiche in avvicinamento per via aerea. Immagini brevi ma di forte impatto, che lasciano trapelare la volontà da parte del regista di remare nell’angosciante direzione del thriller psicologico e claustrofobico in questo suo ultimo lavoro.

Le riprese del film, iniziate lo scorso maggio, si terranno in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles, e utilizzeranno molte delle locations reali in cui ebbero luogo le vicende dell’evacuazione di Dunkirk, 76 anni fa.

[Leggi anche: "Dunkirk": Christopher Nolan vuole delle vere navi da guerra e meno cgi possibile]

Nel cast compaiono molti nomi di spicco, come Tom Hardy (The Revenant, Mad Max: Fury Road), Mark Rylance (Bridge of Spies, Wolf Hall), Kenneth Branagh (My Week with Marilyn, Hamlet), Cillian Murphy (Inception, The Dark Knight) e gli esordienti Fionn Whitehead e Harry Styles, membro della band One Direction.

Prestigioso anche il team creativo che lavorerà dietro le quinte, in cui spiccano il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (Interstellar, Spectre), il production designer Nathan Crowley (Interstellar, The Dark Knight), l’editor Lee Smith (The Dark Knight, Elysium), il costume designer Jeffrey Kurland (Inception) e il visual effects supervisor Andrew Jackson (Mad Max: Fury Road).

Dunkirk sarà prodotto dallo stesso Nolan insieme ad Emma Thomas, e distribuito dalla Warner Bros. Pictures. La data di uscita è stata fissata per il 21 Luglio 2017. 

Trailer Dunkirk

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista