Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 3 Luglio 2015

Mark Wahlberg e Peter Berg sono in trattative con la STX Entertainment, un nuovo studio che si interessa tanto di TV quanto di prodotti per il grande schermo, per far parte del team di lavoro di un nuovo action movie, dal titolo "Mile 22"

Peter Berg

Mark Wahlberg e Peter Berg  non sono i soli nominativi ad essere stati presi in considerazione per Mile 22, anche le interpreti Ronda Rousey e Iko Uwais entreranno a far parte del progetto. Ronda Rousey è un’ex campionessa UFC ed ora si dice pronta per la sua carriera da attrice, mentre Iko Uwaisha ha già recitato in un film action, l'acclamato film di arti marziali The Raid: Redemption, prendendo parte anche ai relativi sequel.

Peter Berg è stato chiamato a dirigere il film, mentre a curare la sceneggiatura sarà Graham Roland.

La trama ruoterà intorno ad un agente della CIA, interpretato da Mark Wahlberg, che si trova in Indonesia e viene contattato per svolgere un’importante quanto vitale operazione: deve condurre un informatore compromesso dal centro della città ad un imbarco aereo che dista, appunto, ventidue miglia dalla postazione in cui si trovano. Percorrendo il duro cammino che li separa dalla loro meta, i due dovranno affrontare poliziotti corrotti, criminali ed eserciti locali ben equipaggiati, ognuno di essi pronto a rischiare la propria vita pur di impedire all’informatore di raggiungere il suo aereo.

Peter Berg non figurerà unicamente come regista, sarà anche produttore del lungometraggio insieme a Stephen Levinson. Anche Graham Roland avrà un doppio compito: oltre ad essere lo sceneggiatore della pellicola, ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo.

Queste le parole di Peter Berg riguardo il progetto che lo attende e le persone con le quali sarà chiamato a collaborare: “Ho iniziato un rapporto professionale con Adam Fogelson che dura da tantissimo tempo, più di qualsiasi altro rapporto che io abbia mai avuto in questa città. Lo considero un talento genuino in grado di comprendere al meglio il mercato. Non solo si è dimostrato un collaboratore creativo di cui potersi fidare, ma anche un vero amico. Sia io che Mark Wahlberg siamo entusiasti di poter portare avanti questo progetto insieme ad Adam e al team della STX e siamo molto contenti di poter lavorare con Iko Uwais e Ronda Rousey, con l’intento di dar vita ad un nuovo genere action”.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box