Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 9 Ottobre 2016

Abbandonato da circa un anno, il progetto sul biopic di Richard Pryor diretto da Lee Daniels sembra aver trovato nuova vita con le new entry nella produzione, tra cui il rapper Jay-Z e il colosso Netflix

Richard Pryor

Sembra che la produzione del biopic sull'attore, scrittore e comico Richard Pryor - rimasto in sospeso dallo scorso anno e poi apparentemente abbandonato - sia arrivata finalmente ad un punto di svolta, con l'ingresso di nuovi produttori all'interno del progetto.

Nel 2015 era stata annunciata la produzione del film, che vedeva Lee Daniels alla regia e Mike Epps nel ruolo di Pryor, affiancato da Oprah Winfrey e Kate Hudson, rispettivamente nei ruoli della nonna e della moglie del protagonista. Il progetto tuttavia è rimasto in stallo per circa un anno a causa di numerosi impegni nell'agenda del regista.

[Leggi anche: I migliori film incentrati su un comico, da "Re per una notte" a "Luci della ribalta"]

Oggi sembrerebbe che la produzione sia ripresa, con delle new entry interessanti per quanto riguarda la produzione, come il rapper Jay-Z, Harvey Weinstein con la sua Weinstein Company e - con tutta probabilità - anche il colosso Netflix, che parrebbe interessato all'acquisto del biopic per la distribuzione online. 

Non resta che vedere se questa nuova svolta porterà finalmente i frutti sperati; intanto vi ricordiamo che Pryor - che ha lavorato con registi del calibro di Lynch - è stato un importante personaggio nel mondo dello spettacolo, capace di confrontarsi con temi spinosi e importanti come il razzismo, mantenendo comunque la pungente ironia che lo contraddistingueva da sempre e che - nonostante la diagnosi di sclerosi multipla nel 1986 - non l'ha mai abbandonato neanche nella malattia. Nel 2005 è scomparso a causa di un attacco cardiaco, pochi giorni dopo il suo 65º compleanno.

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista