Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Maggio 2015

Fuori un nuovo trailer per "Pan", nuova attesissima opera di Joe Wright con un cast che comprende Hugh Jackman, Rooney Mara, Amanda Seyfried e il giovanissmio Levi Miller, che vestirà i panni del mitico personaggio creato da J. M. Barrie

Pan

Fuori il secondo trailer di Pan, ultima fatica di Joe Wright, il quale si cimenta ora in un genere a lui inusuale: il fantasy avventuroso. E non uno a caso, trattandosi di una storia che intende raccontare le origini di uno dei personaggi più noti delle fiabe, Peter Pan. Il film prodotto dalla Warner Bros. infatti, esplora la back story del bambino che non voleva crescere, dell’Isola che non c’è, dei Bambini Sperduti, e del legame con Capitan Uncino che però, a quanto ci racconta la sceneggiatura di Jason Fuchs, prima di diventare un’eterna lotta, è iniziato in verità come una curiosa e controversa alleanza contro il vero villain della vicenda: il crudele Barbanera. Insomma, una trasposizione che con il romanzo di J. M. Barrie sembrerebbe avere poco a che fare.

Un super cast, quello della pellicola per ragazzi in arrivo il prossimo 9 ottobre nelle sale americane: mentre Peter è interpretato dal giovanissimo Levi Miller, Garrett Hedlund è un giovane Capitan Uncino, Hugh Jackman è lo scatenato Barbanera, Rooney Mara è la selvatica Giglio Tigrato e Amanda Seyfried è Mary. 

[Leggi anche: Anche Ewan McGregor nell'adattamento in carne ed ossa de "La Bella e la Bestia"]

Nel nuovo, immaginifico, coloratissimo e visionario trailer, entriamo finalmente nel pieno della storia: molto tempo prima dell’incontro con Wendy, John e Michael (che infatti nel film non dovrebbero comparire), vediamo Peter che viene portato via dall’orfanotrofio in cui è cresciuto, trasportato da Barbanera insieme ad altri bambini sull’Isola che non c’è. Ma presto fa la conoscenza di Uncino (che lo salva dal capitano) e di Giglio Tigrato, pronti a combattere il crudele pirata insieme a lui, che potrebbe essere l’eletto di una profezia che parla di un “ragazzo in grado di volare”. Tutto questo, mentre sullo sfondo scorrono danze, esplosioni, inseguimenti, scenari vorticosi, immancabili velieri nel cielo e svariate creature fantastiche – non da ultima la sirena dell’ormai lanciatissima Cara Delevingne. 

Barbanera esorta Peter: “Avanti, convincili a credere”. Make them believe: sicuramente, è quello che sta facendo per adesso Joe Wright con noi. Alto hype per un fantasy che, se funzionasse al botteghino, potrebbe essere il primo capitolo di un franchise. E a giudicare da questo trailer, di materiale ce ne sarebbe decisamente in abbondanza. Appuntamento al prossimo autunno!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box