Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 10 Aprile 2015

Il titolo completo dell'opera di animazione Disney è "Star vs. the Forces of Evil". La protagonista è una principessa pasticciona che arriva sulla Terra da un'altra dimensione. Dovrà imparare a utilizzare i suoi poteri magici con l'aiuto degli amici.

La pasticciona Star Butterfly

La scorsa settimana, la proiezione della serie tv di animazione Disney Star vs. the Forces of Evil ha registrato il record di spettatori (per il genere) di tutti e 15 gli anni di storia del canale satellitare e digitale Disney XD. Il programma, nei tre giorni in cui è stato inserito in palinsesto, ha fatto registrare una media di 1,2 milioni di utenti collegati. Le stime sono state diffuse dall’organismo di monitoraggio statistico Nielsen Live+3. Star vs. the Forces of Evil ha superato il record stabilito solo lo scorso ottobre da Star Wars Rebels (Lucasfilm e Lucasfilm animation) trasmesso sempre su Disney XD e che si era fermato a 1,1 milioni di telespettatori. Fra tutte le serie trasmesse sul network, Stars è secondo solo alla serie del febbraio 2012 Lab Rats, che non è però un’animazione cartoon. Il piazzamento di Star si è rivelato senza precedenti anche nelle analisi sulle diverse fasce d’età dei piccoli telespettatori. Ecco nel dettaglio i dati del debutto: 582mila (età 2-11) e 435mila (età 6-11), 233mila (età 11-14).

Star vs. the Forces of Evil è una produzione Disney Television Animation, curata e prodotta da Daron Nefcy. Protagonista della serie è la principessa adolescente Star Butterfly che riceve la sua bacchetta magica per il suo 14esimo compleanno e che viene mandata dal Re e dalla Regina a vivere sulla Terra nella casa della famiglia Diaz. La principessa porterà nella sua nuova casa gli effetti della sua magia e la sua visione della vita da un diverso e fiabesco punto di vista. 

[Leggi anche: Ecco come sarebbero i personaggi Disney o Pixar se fossero persone vere (fotogallery)]

La piccola principessa è molto diversa da quelle dell’immaginario degli adulti, ma anche dall'immaginario di bambini, adolescenti e pre-adolescenti. Star Butterfly è in grado di scatenare tante risate per via del suo essere una gran pasticciona; arrivata sulla Terra da un’altra dimensione intergalattica al galoppo di una testa di cavallo volante (il suo migliore amico) dovrà imparare a usare al meglio la sua magia confusionaria e vivere le sue nuove normali avventure con l’amico Marco e la famiglia Diaz, sempre con un occhio ai malvagi sparsi per l’Universo.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box