Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 13 Gennaio 2016

Grazie alle soluzioni Sony Digital Cinema 4K e al proiettore SRX-R515DS, il multisala barese può garantire una resa delle immagini a livelli altissimi

Sony 4k

Bari è una città meravigliosa, illuminata da luci calde che si specchiano sull’acqua. E dall’8 gennaio 2016 è anche una città che ospita il cinema ad altissima definizione.

Il CIAKY, infatti, nuovissimo multisala sorto nei pressi dell’aeroporto Karol Wojtyla si è appena dotato della soluzioni Sony Digital Cinema 4K, una tecnologia che offre una risoluzione quattro volte superiore rispetto a quella di un televisore HD o della precedente generazione di proiettori Digital Cinema 2K.

I nove schermi sono stati costruiti in una zona periferica proprio in vista di una riqualificazione dell’area.

Per rendere possibile tutto ciò il CIAKY si è dotato di un proiettore di ultima generazione, il SRX-R515DS sempre della Sony. In due sale inoltre sarà possibile vedere i film in 3D che promettono una resa più fluida e rilassante per la nostra vista rispetto agli altri sistemi di proiezione 3D. Infatti con l’SRX-R515DS le immagini per l'occhio destro e per quello sinistro vengono proiettate in modo continuo e il supporto di contenuti 3D High Frame Rate (HFR) garantiscono un livello di visione a vette mai viste prima.

“CIAKY non vuol essere solo un cinema multisala, ma un vero e proprio progetto di rigenerazione urbana attraverso uno spazio che ha come cuore il cinema”, dichiara Francesco Rafaschieri, Amministratore Unico di CIAKY. “Per realizzarlo, avevamo bisogno di un partner eccellente, con una lunga tradizione di innovazione, e abbiamo trovato in Sony Digital Cinema 4K, il meglio che il mercato possa offrire, sia da un punto di vista prettamente prestazionale che di versatilità e competitività delle soluzioni”.

[Leggi anche: La Sony porta il 4K al Torino Film Festival]

Ci si augura che tutto questo possa essere un incentivo per andare al cinema, per non scegliere di passare i pomeriggi nei centri commerciali investendo sulla settima arte.

“Siamo molto felici e soddisfatti di mettere a disposizione la nostra miglior tecnologia per un progetto importante e ambizioso come il CIAKY”, sottolinea Enrico Ferrari della Digital Cinema Solutions “Sony conferma, ancora una volta, il suo impegno nel fornire soluzioni innovative a realtà innovative, accumunate dall’obiettivo di offrire un’esperienza cinematografica appassionante e ricca di dettagli”.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box