Ritratto di Alice Grisa
Autore Alice Grisa :: 12 Settembre 2016

Sono belle, sono famose, sono ventenni. Ma possiamo già a tutti gli effetti considerarle dive di Hollywood. Da Jennifer Lawrence a Emma Stone, ecco chi sono le nuove icone

Jennifer Lawrence

Sanno tutti che a Hollywood c’è una sorta di créme, l’Olimpo d’oro delle celebrity che sognano tutti: aspiranti attori “momentaneamente camerieri” giunti a Los Angeles da ogni parte del mondo; attori di sit-com che vogliono fare il salto di qualità nei lungometraggi; comparse wannabe star; gente che vive di provini sperando che, un giorno o l’altro, la gavetta finisca e cominci lo splendore. Ci sono alcune star che, malgrado siano ventenni o poco più, nell’A-Hollywood ci sono già e qualcuna di loro a casa, sulla mensola sopra il letto, ha anche un Oscar. Non più bambine da pochissimi anni, queste celebrity si stanno avviando a diventare delle icone hollywoodiane “consumate”, come le intramontabili dive del passato. Da cachet stellari a una lista di fidanzati famosi, ecco chi sono le ventenni già punti di riferimento internazionali. Ragazze che spesso hanno iniziato a recitare dai primissimi anni di vita.

1- JENNIFER LAWRENCE: lanciata dalla trilogia (quadrilogia, al cinema) degli Hunger Games e del futuro distopico che attrae i giovanissimi (e non solo), l’attrice del Kentucky, classe 1990, ha debuttato a 17 anni nella sit-com The Bill Engvall Show. Da lì, tra premi e successi, è stata una salita alle stelle. Nel 2013 vince l’Oscar come migliore attrice con Il lato positivo di David O. Russell; nel 2014 vince un Golden Globe e un BAFTA per American Hustle. Intanto sono fioccate altre candidature agli Oscar con American Hustle e Joy. Il Rolling Stone l’ha definita “la giovane attrice più talentuosa d’America”. Lei fa le faccette, ride, si diverte e colleziona fidanzati.

2- KRISTEN STEWART: nata a Los Angeles nel 1990, ha un padre produttore televisivo e una madre sceneggiatrice e regista. Figlia d’arte a tutti gli effetti, è cresciuta nel mondo del cinema interpretando ruoli già dagli anni dell’infanzia in film come Panic Room, Oscure presenze a Cold Creek, Il bacio che aspettavo. Notata dalla regista di Twilight nel capolavoro Into the Wild, in cui interpretava una piccola parte, Kristen è scelta per il ruolo di Bella Swan e ha conosciuto Robert Pattinson, co-star e futuro grande amore. Adesso Kristen è una diva “rock-chic”, in Chanel ma con un lato dirty che affascina il pubblico ed è tra le attrici più amate e odiate di Hollywood. Nel frattempo ha cambiato lato e ha deciso che le piacciono le donne.

[Leggi anche 5 scene di sesso che hanno fatto innamorare gli attori]

3- EMMA STONE: capelli rossi e occhi verdi, è una delle attrici più belle e osannate di Hollywood. La sua strategia di affiancare film d’autore a grandi blockbuster commerciali si è rivelata vincente. Emma Stone ha amato Andrew Garfield dentro e fuori il set di The Amazing Spiderman ma ha anche provato a volare nel concettuale Birdman di  Iñárritu ed è stata la Musa di Woody Allen almeno due volte. Sempre applaudita in passerella per i suoi look chic e sorprendenti, Emma Stone è già una diva a tutti gli effetti. E alla mostra del cinema di Venezia 2016 ha appena conquistato la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile per La la Land" di Damien Chazelle.

4- EMMA ROBERTS: troppo facile non essere una diva con una zia come Julia Roberts. Emma ha imparato a parlare e scrivere sui set, dove spesso accompagnava la zia, anche se sua madre non avrebbe voluto che intraprendesse la professione di attrice. E invece… dopo una serie di piccole parti, teen serie, movie, ecc. Emma si fa notare in Appuntamento con l’amore e Come ti spaccio la famiglia. Ma sarà il ruolo di Chanel Oberlin, una macchietta brandizzata, in Scream Queens a consacrarla come vera e propria diva del piccolo (ma anche grande) schermo.

5- SHAILENE WOODLEY: nata nel 1991 in California, è famosa soprattutto per il ruolo di Amy Juergens nella serie La vita segreta di una teenager americana, ma si è fatta notare anche nel toccante Paradiso Amaro, al fianco di George Clooney. Poi il pubblico teen l’ha conosciuta e amata per la saga gemella di Hunger Games, Divergent (e capitoli successivi). Figlia di una consulente scolastica e un preside, inizia a recitare dall’età di 9 anni. Adesso è già nell’A-Hollywood (anche e soprattutto per aver recitato al fianco di Theo James), pronta per spiccare il salto definitivo nel “cinema adulto”.

Jennifer Lawrence Kristen Stewart Emma Stone Emma Roberts Shailene Woodley

Categorie generali: 

Facebook Comments Box