Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 16 Giugno 2015

Ecco una top five delle migliori spie che il mondo cinematografico ricordi! Da singoli attori, che con il loro carisma hanno reso il personaggio un'icona, a personaggi cult del genere.

Daniel Craig

Quali sono le 5 migliori spie del grande cinema? Scopriamolo insieme con una top 5 delle migliori e più convincenti interpretazioni.

Al quinto posto troviamo l’attore Colin Firth nei panni di Harry Hart nel film Kingsman: The Secret Service. Scritta, diretta e prodotta da Matthew Vaughn, la pellicola del 2014 si presenta come un misto di generi dove a prevalere è l’avventura, ma anche gli spunti action e da commedia non sono da meno. Quando il padre di Gary “Eggsy” Price, di soli 5 anni, muore in un’esercitazione militare di massima segretezza, la sua famiglia riceve una medaglia e un numero telefonico da utilizzare un giorno nel momento del bisogno. Così, quando Eggsy ormai cresciuto si trova in prigione per aver rubato un’automobile, decide di fare il numero e a soccorrerlo arriva Harry Hart (Colin Firth), una spia che deve ringraziare il defunto padre del ragazzo se è ancora vivo. Hart allora decide di ammettere Eggsy al programma della Kingsman, un’organizzazione di intelligence indipendente super segreta.

Al quarto posto invece troviamo Brad Pitt e Angelina Jolie, rispettivamente nei panni di John e Jane Smith, ossia la coppia di killer protagonista di Mr. & Mrs Smith. Diretto da Doug Liman, il film risale al 2005, ma nel 1941 un film con lo stesso titolo uscì per la regia di Alfred Hitchcock, una commedia sentimentale con diversa trama rispetto all’action del 2005. Il film di spionaggio vede invece John e Jane Smith come una normale coppia che vive in periferia. Ma in realtà Mr. e Mrs. Smith sono due assassini che lavorano per organizzazioni rivali e ben presto verranno incaricati di uccidersi a vicenda!

Al terzo posto vi è Liam Neeson nei panni di Bryan Mills in Taken, film uscito in Italia nel 2008 sotto il titolo Io vi troverò. Diretto da Pierre Morel, la trama ruota intorno ad un ex agente segreto che cercherà con tutti i mezzi di salvare la figlia, sequestrata da un'organizzazione criminale che rapisce giovani donne per inserirle in un giro di prostituzione dopo averle drogate.

Guadagna la seconda posizione Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt nel franchise Mission: Impossible. Il primo capitolo della saga risale al lontano 1996, per la regia di Brian De Palma, e narra di una lista segreta sopra cui sono incise le vere identità dei più agguerriti agenti segreti in servizio dopo il 1989. Ethan Hunt e i suoi colleghi dell'IMF, Impossible Mission Force, cercano di recuperarla dando il via a doppi giochi, complotti e tradimenti.

Al primo posto ecco arrivare lui, l’immancabile Agente 007: James Bond. Impossibile attribuire un volto al personaggio, sono stati troppi gli attori che si sono succeduti in tal ruolo! Da Sean Connery, a George Lazenby e Roger Moore, per poi passare per Timothy Dalton, Pierce Brosnan ed infine giungere a Daniel Craig, che ha interpretato tale ruolo dal 2006 ed è ancora in carica!

[Leggi anche: Ecco il trailer di "Bridge of spies", il nuovo film di Steven Spielberg con Tom Hanks]

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box