Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 17 Marzo 2016

Durante la manifestazione la Sony presenterà le proposte più innovative e performanti per la produzione cinematografica e televisiva

Sony

Il 18 e il 19 marzo presso il Centro Sperimentale di Cinematografia  si terrà il MicroSalon Italia, una manifestazione organizzata da AIC (Associazione Italiana autori della Fotografia Cinematografica) e dedicata alle nuove tecnologie per il mondo del cinema. Sarà un’occasione per tenersi aggiornato e per incontrare colleghi, un momento di scambio tra chi nel cinema ci crede tanto da farlo diventare un mestiere. Tra le varie ditte che esporranno i nuovi prodotti e servizi ci sarà anche la Sony con l’intera gamma CineAlta, con i prodotti di nuova generazione che offrono funzionalità migliorate e in particolare con la F65. Quest’ultima è una macchina da presa apprezzata da diversi registi in tutto il mondo e scelta dal grande Vittorio Storaro (vincitore di tre premi Oscar per la fotografia di Apocalypse NowReds e L'ultimo imperatore) per girare il primo film in digitale di Woody Allen. Ebbene sì, non serve essere registi esordienti o direttori della fotografia alle prime armi per apprezzare le potenzialità dei più recenti mezzi e infatti Storaro – che ha cominciato a lavorare con la Sony nel 1983 -  ha di recente difeso la tecnologia digitale e ha dichiarato “Abbiamo parlato con Woody del tipo di ripresa che volevamo per il film, perché recentemente e senza alcun dubbio c’è stata una grande rivoluzione nell’industria cinematografica. Ho così pensato che i tempi fossero maturi per la F65”.

[Leggi anche: La nuova macchina da presa Sony CineAlta presentata al Festival di Cannes]

Durante la due giorni si terranno anche convegni ed incontri con le aziende, ad esempio venerdì 18 marzo alle 10:00 presso la Sala Blu, si terrà l’incontro “Sony HDR e wider color gamut. Le nuove frontiere dell’immagine digitale” per capire con il Country Marketing Manager della Sony (Benito Mari) le potenzialità dell’High Dynamic Range.

Al MicroSalon Italia saranno presentate però anche le Telecamere CineAlta Super 35mm della Serie F che garantiscono la produzione di immagini spettacolari, con una risoluzione quattro volte superiore al Full HD. 

Un appuntamento per crescere professionalmente o semplicemente per confrontarsi con altri professionisti.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box