Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 16 Luglio 2016

Da Amy Winehouse ad Amleto passando per Leonardo: nei mesi di luglio e agosto sarà possibile rivedere i film evento della scorsa stagione in tutta Italia

The Space Extra

Il cinema è una forma d’arte che prevede il diritto di essere replicata e questo salva le vite di moltissimi appassionati e di tutti coloro che in una stagione non riescono ad andare a vedere tutto quello che vorrebbero. Ebbene, grazie a The Space Extra – la nuova offerta estiva della catena The Space Cinema – avrete la possibilità di recuperare tutti quei film-evento che durante la scorsa stagione sono stati distribuiti da Nexo Digital.

Documentari, spettacoli teatrali, tour di mostre e musei: sono questi i protagonisti degli appuntamenti che costelleranno la nostra penisola nelle prossime settimane. Si inizia il 18 e il 19 luglio con Firenze e gli Uffizi: una visita inedita e solitaria all’interno di uno dei musei più affascinanti del mondo, luogo simbolo di quel Rinascimento italiano che ci ha regalato artisti come Masaccio, Botticelli, Leonardo e Michelangelo. Il 25 e il 26 luglio sarà invece il turno della musica quando al cinema si potrà rivedere Amy – The Girl Behind the Name, il ritratto dell’artista scomparsa nel 2011 ma che ha lasciato un’impronta indelebile nella musica pop e soul.

I primi due giorni di luglio saranno dedicati al rapporto tra Leonardo da Vinci e la città di Milano. In Leonardo da Vinci, il genio a Milano infatti gli scenari che ospitarono l’artista come il Castello Sforzesco vengono trasformati in quadri cinematografici dando la possibilità al pubblico di conoscere aspetti meno conosciuti sia della città ma anche della personalità di Leonardo. Nella programmazione di The Space Extra c’è, anche spazio per il film di finzione. L’8 e il 9 agosto infatti tornerà sul grande schermo Lui è tornato, la commedia satirica tratta dal best seller in cui si immagina un ritorno di Hitler 70 anni dopo la sua scomparsa. La serata di ferragosto sarà invece dedicata a San Pietro e le Basiliche Papali di Roma mentre il ciclo si concluderà con un evento che gli appassionati di teatro non possono perdere. Sarà infatti proiettato l’Amleto con Benedict Cumberbatch che fece innamorare il pubblico del National Theatre di Londra nell’ottobre del 2015.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista