Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 21 Gennaio 2016

Il 28 gennaio il regista sarà a Roma con Ennio Morricone, Kurt Russel e Michael Madsen per un'anteprima riservata a 888 invitati

The Hateful Eight

Se Variety, una delle riviste di cinema più importanti del mondo, parla dell’Italia vuol dire che qualcosa di grande sta per succedere. E in effetti è proprio così, perché tra pochi giorni a Roma ci sarà l’anteprima del nuovo film di Quentin Tarantino e non si tratterà di una proiezione come tutte le altre.

Per celebrare l’uscita del suo ottavo film in cui ci sono, appunto, otto personaggi, il regista di Pulp Fiction ha scelto uno dei templi del cinema come il Teatro  5 di Cinecittà, lo studio dove Federico Fellini era di casa.

L’evento esclusivo è previsto per giovedì 28 gennaio quando The Hateful Eight sarà proiettato in versione integrale in 70 mm.

Il cineasta sarà presente insieme al maestro Ennio Morricone che proprio qualche giorno fa ha ricevuto il Golden Globe per la colonna sonora di questo film per cui è anche candidato agli Oscar. Ad accompagnarli ci saranno gli attori Kurt Russell e Michael Madsen e il produttore Harvey Weinstein.

Gli 888 partecipanti avranno anche l’opportunità  di vedere una Cinecittà pronta a ricevere Tarantino in grande stile. In una parte del Teatro 5, infatti, è prevista la presenza di una scenografia che riproduce la locanda del film in cui gli otto sconosciuti sono costretti a rimanere a causa della bufera di neve. La bella notizia è che lo schermo di 21x8 m resterà negli studi capitolini per l’intero mese di febbraio dando la possibilità al pubblico di vedere The Hateful Eight nel formato originale. Altre sale in cui sarà possibile vedere il film anche in lingua originale saranno il Multisala Arcadia di Melzo (Mi) e il Cinema Lumierè di Bologna.

[Leggi anche: "The Hateful Eight" di Tarantino è stato messo illegalmente online]

Alla serata di anteprima ci saranno anche Raffaella e Andrea Leone, figli del grande regista di spaghetti western al quale Tarantino si ispira da sempre.

La versione digitale del film sarà nelle sale a partire dal 4 febbraio e l’attesa per vedere un film è qualcosa di straziante e bellissimo allo stesso tempo, come pochi preziosi momenti della vita. 

The Hateful Eight trailer

Categorie generali: 

Facebook Comments Box