Dopo Eddie Murphy tocca a Bill Murray ricevere il "Mark Twain Prize for American Humor", il prestigioso premio intitolato allo scrittore statunitense e assegnato ogni anno a una persona che ha contribuito in modo significativo all'umorismo americano
Nel corso di una cerimonia tenutasi questo venerdì al Kennedy Center di Washington, l'attore Bill Murray ha ricevuto il Mark Twain Prize for American Humor, il premio intitolato allo scrittore statunitense Mark Twain e assegnato ogni anno - dal 1998 - a una persona che ha contribuito in modo significativo all'umorismo americano.
Noto soprattutto per il ruolo di Peter Venkmandi in Ghostbusters e per Lost in Translation, Murray ha alle spalle una lunga carriera di tutto rispetto in cui figurano oltre 50 film da attore, sceneggiatore e doppiatore, senza contare le varie esibizioni come comico e cantante. La sua carriera è iniziata grazie all'incontro con John Belushi, che lo ha portato direttamente al Saturday Night Live, dove ha avuto modo di lavorare inoltre con Gilda Radner e Dan Aykroyd, diventato successivamente suo collega anche nelle avventure degli acchiappafantasmi.
Lo scorso anno il Mark Twain Prize è stato vinto da Eddie Murphy, mentre tra le personalità premiate in precedenza figurano nomi come quelli di Richard Pryor, Steve Martin, Whoopi Goldberg, Neil Simon, Billy Crystal, Tina Fey, Ellen DeGeneres e Jay Leno.
"Sono onorato per il premio e per il tempismo con cui mi è stato assegnato. Credo che Mark Twain si sia rivoltato nella tomba per così tanto tempo e per così tante volte che questo premio non disturberà ulteriormente la sua pace", ha commentato l'attore sfoderando il suo caratteristico umorismo tagliente.
Alla premiazione di Bill Murray hanno assistito anche gli amici di vecchia data: Ivan Reitman, David Letterman, Jimmy Kimmel, Aziz Ansari, Sigourney Weaver e Steve Martin, intervenuti durante la serata per raccontare alcuni aneddoti divertenti sull'attore.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box