Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 21 Aprile 2015

Mr. Fantastic, La Donna Invisibile, La Torcia Umana e La Cosa stanno per tornare in un reboot dalla veste dark: sarà un ibrido che ricorderà i lavori di Spielberg e Burton, parola del regista Josh Trank. Nelle sale in Italia dal 10 settembre 2015

I Fantastici 4

La 20th Century Fox e Marvel Comics hanno rilasciato un nuovo trailer per il tanto atteso re-boot dei Fantastici Quattro che sarà nelle sale americane a partire dal 7 agosto e in Italia a partire dal 10 settembre. Miles Teller (fresco di 3 nomination agli MTV Movie Awards per Whiplash, pellicola che si è aggiudicata 3 premi Oscar) guiderà il team di supereroi interpretando Mr. Fantastic; insieme a lui ci saranno Kate Mara (La Donna Invisibile), Michael B. Jordan (La Torcia Umana) e Jamie Bell (La Cosa). Il film sarà diretto dal giovanissimo Josh Trank, co-autore dello script insieme a Simon Kinberg e Jeremy Slater. Per Fox è il terzo film realizzato in questo media franchise, dopo le pellicole del 2005 e del 2007.

I Fantastici Quattro sono uno dei soggetti storici di Marvel: il plot originale racconta di quattro colleghi che durante una missione spaziale di carattere scientifico vengono esposti all’irradiazione di raggi cosmici che modifica il loro Dna, trasformandoli in esseri sovraumani dai poteri e dalle capacità spaventose che dovranno imparare a mettersi al servizio dell’umanità, difendendo il pianeta dalle mire del Dottor Destino, anche lui compagno di viaggio in quella spedizione spaziale. 

[Leggi anche: Non ve ne frega nulla del reboot di "I fantastici 4"? Allora fate molto male]

Questo nuovo trailer sembra dare più spazio alla storia e agli effetti speciali rispetto al precedente e sicuramente sarà apprezzato dai fan più accaniti dei quattro supereroi, anche se non è stata risparmiata qualche critica a proposito della eccessiva vicinanza rispetto ai film degli scorsi anni e al fatto che la storia sia ormai un po’ stanca e poco capace di reinventarsi. Sappiamo che il reboot di quest’anno, però, sarà una reinterpretazione delle origini tradizionali dei supereroi, mostrando non soltanto il viaggio interdimensionale che dà inizio a tutto. In una recente intervista, il regista Josh Trank ha dichiarato che nelle sue intenzioni c’è quella di realizzare un film che sia un ibrido degli stili di Steven Spielberg e di Tim Burton. In attesa, di comprovarlo, ecco il trailer!

Il nuovo trailer del reboot dei "Fantastici Quattro"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box