Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Aprile 2015

Atmosfere dark e incessante pioggia noir. Finalmente qui il teaser trailer completo dell'attesissimo "Batman v Superman: Dawn of Justice" di Zack Snyder, dove vediamo confrontarsi faccia a faccia l'Uomo Pipistrello e quello d'Acciaio

Batman v Superman

Bomba e gioia per i fan dei cinecomic: è stato finalmente messo online il primo trailer ufficiale di Batman v Superman: Dawn of Justice, attesissimo blockbuster targato DC Comics e diretto da Zack Snyder. E dopo il fail del bruttissimo L’uomo d’acciaio targato 2013, sembrerebbe proprio che il regista di 300 e Watchmen sia tornato alle sue atmosfere preferite, quelle dark, avvolte dal nero, da un’atmosfera funerea perennemente immersa in una nebbia scura. Così, il trailer ci mostra un Superman come non l’abbiamo mai visto prima d’ora: non il buono, simpatico e brillante di turno, bensì un eroe ormai odiato dalla popolazione, bandito come un “falso Dio”, e che proprio per questo potrebbe perdere il controllo di se stesso diventando un pericolo per il pianeta. Chi ci penserà a fermarlo? Ovviamente l’Uomo Pipistrello. Già magnifica la scena sotto la pioggia con i due faccia a faccia e il Cavaliere Oscuro che chiede, con la sua solita voce profonda e robotica: “Do you bleed? You will”, aka “Tu sanguini? Lo farai”. 

Insomma, attesa stratosferica, anche magari di un ulteriore nuovo trailer, in quanto diversi personaggi non ci sono ancora stati mostrati, e pensiamo soprattutto al Lex Luthor di Jesse Eisenberg. Come s’inserirà nella storia? E soprattutto, come verranno introdotti i futuri membri della Justice League?

Ovvero l’Aquaman di Jason Momoa e la Wonder Woman di Gal Gadot. E Lois Lane, che ruolo ha nella crisi mistica di Superman aka Clark Kent? Attualmente alle ultime fasi di post-produzione, ricordiamo che Batman v Superman arriverà nelle sale italiane il 24 Marzo 2016, in contemporanea col resto del mondo. 

[Leggi anche: "Batman V Superman": Ben Affleck risponde alle accuse dei fan]

Dopo questa pellicola, Snyder continuerà a dedicarsi ad adattamenti di celebri opere della DC, ovvero The Justice League (praticamente la versione DC degli Avengers marveliani), che sarà diviso in due parti previste nel 2017 e nel 2019. Prima di allora, vedremo Ben Affleck anche nel nuovo film di Gavin O’Connor, The Accountant, dove affiancherà Anna Kendrick, J. K. Simmons (recentemente premiato con l’Oscar per la sua interpretazione in Whiplash) e John Lithgow. Poi, toccherà finalmente alla sua nuova fatica registica, il dramma a sfondo criminale Live by Night.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box