Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 26 Luglio 2016

Un divertente documentario sulla permanenza australiana dell’eroe Marvel ha divertito il pubblico della convention californiana

Thor e Hulk

C’è una cosa che in particolare fa gola a tutti gli appassionati di supereroi, fumetti e cinema durante il Comic-Con di San Diego, ovvero una tra le convention più importanti del mondo. Questa cosa si chiama trailer e va di pari passo con l’aggettivo “esclusivo” perché è risaputo che ogni anno al Comic-Con vengono mostrate le anticipazioni più importanti e che non tutte riescono ad approdare al mondo della rete. Quest’anno inoltre i controlli antipirateria per evitare che i materiali più esclusivi venissero filmati e diffusi online sono stati rinforzati e molti fan si devono quindi affidare ai racconti di chi quei trailer li ha visti veramente.

Tra i titoli più attesi c’era ovviamente il nuovo Thor. Le riprese del film Marvel sono iniziate da pochi giorni, ma Kevin Feige e Ryan Penagos erano a San Diego proprio per mostrare del materiale inedito agli appassionati. Il pubblico è rimasto felicemente sorpreso quando sul grande schermo è stato proiettato un finto documentario prodotto dalla fantomatica New Zealand Film Board. Il protagonista era proprio Chris Hemsworth nei panni di Thor il quale si trova a vivere in Australia con il suo coinquilino umano Daryl. Ecco dunque spiegata l’assenza del dio durante le avventure della Civil War che hanno di recente visto coinvolti gli Avengers. Le gag scorrono una dopo l’altra, vediamo Thor alle prese con la tecnologia mentre tenta di inviare un’e-mail (o sarebbe più corretto definirla “missiva elettronica”) a Tony e Steve – ovviamente Iron Man e Captain America – per convincerli a risolvere il loro piccolo diverbio.

Dopo il suo ruolo in Ghostbusters che vedremo a brevissimo al cinema si confermano quindi le doti comiche di Chris Hemsworth che nel mockumentary ironizza sul suo personaggio.

[Leggi anche: Le prime foto dal set di "Thor: Ragnarok"]

In ogni caso dopo la parte più scherzosa al pubblico del Comic-Con sono state mostrate anche immagini provenienti dal vero Thor: Ragnarok. Non si trattava ancora di foto di scena bensì materiali dallo storyboard e concept art che hanno comunque soddisfatto i desideri di chi attende l’ultimo capitolo della trilogia che sarà diretto da Taiki Waititi.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista