Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 1 Ottobre 2016

Il quarto adattamento cinematografico del romanzo di Agatha Christie si fa già notare per il suo cast stellare, dove troviamo Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley, Michael Pena, Judi Dench, Leslie Odom Jr., Tom Bateman e Derek Jacobi

Assassinio sull'Orient Express - Cast

Kenneth Branagh sta per portare sul grande schermo un nuovo adattamento di Assassinio sull'Orient Express, il celebre romanzo di Agatha Christie già conosciuto nelle tre versioni cinematografiche del 1974, 2001 e 2010.

La vera notizia però riguarda il cast stellare che farà parte della produzione, che vedrà affiancati allo stesso regista - presente nel film nei panni dell'investigatore Hercule Poirot - nomi come Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley, Michael Pena, Judi Dench, Leslie Odom Jr., Tom Bateman e Derek Jacobi.

[Leggi anche: Kenneth Branagh regista e attore del nuovo "Assassinio sull'Orient Express"]

Il lungometraggio - le cui riprese dovrebbero iniziare prima della fine dell'anno - racconta del famoso treno che congiunge Parigi e Istanbul, costretto ad una sosta forzata a causa della neve. A bordo intanto qualcuno commette un efferato delitto, ma - sfortunatamente per l’assassino - tra i passeggeri c’è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini.

Kenneth Branagh oltre a dirigere la pellicola su una sceneggiatura di Michael Green, si occuperà della produzione insieme a Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon. Alla produzione esecutiva ci saranno invece James Prichard e Hilary Strong.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box