Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 15 Settembre 2016

Il film - diretto da Susanna White - racconterà la storia di Caroline Weldon, l'artista di Brooklyn che divenne interprete ed amica di Toro Seduto e lo aiutò nella battaglia contro il governo americano per la difesa delle terre dei Sioux

Rockwell - Hinds

Sam Rockwell (Mr. Right, Iron Man 2) e Ciarán Hinds (The Woman in Black, John Carter) si uniranno a Jessica Chastain (Interstellar, Wilde Salomè) nel cast di Woman Walks Ahead, il dramma diretto da Susanna White che racconterà la battaglia di Toro Seduto e dell'artista Caroline Weldon per la difesa della terra dei Sioux.

Jessica Chastain interpreta la pittrice di Brooklyn che nel 1889 si trasferì in Dakota per dipingere un ritratto di Toro Seduto, finendo con il rimanere coinvolta emotivamente nella lotta dei Sioux contro il governo americano per la difesa delle loro terre. Venne chiamata "Squaw bianca" e iniziò a collaborare con il capo indiano come traduttrice, diventando anche un'amica fedele che lo sostenne fino al momento della sua morte.

[Leggi anche: Jessica Chastain è una politica senza scrupoli nel primo trailer di "Miss Sloane"]

Nel cast compariranno anche Michael Greyeyes (The New World), Chaske Spencer (The Twilight Saga) e Bill Camp (Jason Bourne, Midnight Special).

Il film - le cui riprese sono già iniziate nel New Mexico - è stato scritto da Steven Kinght e prodotto da Ed Zwick e Marshall Herskovitz con la loro Black Bicycle Entertainment, insieme a Erika Olde, Rick Solomon e Andrea Calderwood della Potboiler Productions. La produzione esecutiva è stata affidata a Susan Kirr.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista