Al cinema dal 25 maggio il film di Mike Flanagan racconta di un bambino i cui incubi diventano realtà
Tutti da bambini, almeno una volta, abbiamo fatto i capricci perché non volevamo andare a dormire. E gran parte delle volte era perché avevamo paura di qualcosa.
Il momento del sonno e l’influenza dell’onirico sulla realtà sono due temi che continuano ad ispirare gli artisti e molto spesso ne nascono storie horror come dimostra il nuovo film di Mike Flanagan, Somnia.
Jessie e Mark sono una coppia che decide di adottare un bambino in seguito alla morte del loro piccolo. Cody (Jacob Tremblay), così si chiama il nuovo arrivato, ha perso la sua mamma a causa di un cancro e da quel giorno ha un potere tanto affascinante quanto terricante: i suoi sogni si materializzano. Inizialmente i due neo-genitori sono affascinati da questa capacità inspiegabile, ma la cosa comincia a farsi inquietante quando una notte nel loro salotto compare l’immagine del loro figlioletto defunto. A volte infatti i sogni vengono chiamati “incubi” e in quel caso ritrovarseli davanti in carne ed ossa non è poi così rassicurante.
Nei panni della mamma ci sarà Catherine Bosworth (Beyond the Sea, 21), mentre in quelli del papà vedremo Thomas Jane (La cosa più dolce, The Punisher) accompagnati da Jacob Tremblay, la giovanissima sorpresa di Room.
Il regista è da sempre appassionato di cinema horror, suoi infatti sono Oculus - Il riflesso del male del 2013 e il precedente Absentia realizzato grazie ad una campagna di crowfunding con Kickstarter.
[Leggi anche: Le 5 colonne sonore più inquietanti del genere horror]
Il film arriverà nelle sale italiane il 25 maggio prossimo, al momento è disponibile una clip dal titolo Farfalle; si tratta di una sequenza piuttosto innocua, ma già si capisce che nel salotto di Jessie e Mark sta per succedere qualcosa di brutto.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box