L'attore avrebbe dovuto dirigere e recitare nel film tratto dalla serie di fumetti scritta da Nail Gaiman, ma a causa di problemi con la nuova produzione ha scelto di lasciare il progetto
Brutte notizie per tutti coloro che stavano aspettando l’adattamento cinematografico di Sandman, serie di fumetti scritti da Nail Gaiman e pubblicata tra il 1989 e il 1996 dalla Vertigo, etichetta della DC Comics. Dopo anni in cui si tergiversa – è dagli anni Novanta che si parla di un film su Sandman – e in cui si sono cercate le persone giuste per adattare le storie e dirigerle, la questione sembrava diventare finalmente concreta.
L’ultimo nome che era stato confermato e che metteva d’accordo un po’ tutti per dirigere ed interpretare la pellicola era quello di Joseph Gordon-Levitt, ma è notizia di questi giorni la sua decisione di abbandonare la nave. Era il 2013 quando si era deciso di affiancare all’attore di 500 giorni insieme lo sceneggiatore Jack Thorne, autore apprezzato per il suo ottimo lavoro di scrittura nelle serie nate da This Is England. Dalla Warner però la produzione è poi passata alla casa sussidiaria New Line Cinema e da allora sono sorti i problemi con la vecchia squadra.
Il cambiamento ha infatti imposto, tra le altre cose, la sostituzione dello sceneggiatore e al posto di Thorne – secondo quanto riporta The Hollywood Reporter – è stato ingaggiato l’americano Eric Heisser (Nightmare, Hours).
[Leggi anche: Argento e Iggy Pop calano la carta crowdfunding per "The Sandman"]
Gordon-Levitt però ha annunciato sul suo profilo Facebook che per divergenze artistiche ha scelto di lasciare il progetto che con queste nuove condizioni non lo rispecchiava più. Neil Gaiman era in sintonia con Gordon-Levitt e infatti si è espresso sulla vicenda con un tweet di solidarietà in cui ha tenuto a sottolineare che il suo rispetto per l’attore non cambia, per lui conoscerlo è stata la cosa più bella degli ultimi tempi perché si tratta di una persona speciale. È ancora troppo presto per sapere chi prenderà il posto del precedente regista e protagonista; è ovvio che si tratta di cambiamenti molto comuni per le dinamiche produttive, ma che sicuramente non verranno troppo apprezzate dagli appassionati di Sogno e delle sue avventure.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box