Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 21 Luglio 2016

Su Twitter è comparsa la foto che annuncia la fine delle riprese del seguito di “Prometheus”

Ridley Scott e Katherine Waterston

Alien: Covenant è il secondo capitolo, dopo Prometheus, che forma la trilogia prequel alla saga di Alien. L’uscita del film, che sarà diretto da Ridley Scott come il primo film del 1979, è prevista per l’estate del 2017 (con precisione il 4 agosto), ma l’attesa è già altissima.

Proprio in queste ore su Twitter – dall’account Alien Anthology – è comparsa una nuova foto dal set in cui si vedono il regista e l’attrice Katherine Waterston la quale interpreterà un nuovo personaggio principale di nome Daniels. Si tratta dell’immagine che annuncia la fine delle riprese e l’inizio di una fase altrettanto importante per la realizzazione della pellicola.

A produrre il film è la 20th Century Fox e nel cast torneranno alcuni dei protagonisti che abbiamo conosciuto in Prometheus. La vicenda però sarà ambientata circa dieci anni dopo il primo film in cui abbiamo conosciuto il personaggio di David che sarà sempre interpretato da Michael Fassbender. Gli altri attori coinvolti nel cast sono Danny McBride, Demián Bichir, Jussie Smollett, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Callie Hernandez e Billy Crudup.

Alien: Covenant si andrà a collegare direttamente con il primo film della saga e racconterà il viaggio della nave colonia Covenant verso un pianeta sconosciuto situato sull’altro lato della galassia. Lì troveranno David, l’unico abitante del pianeta sopravvissuto alla spedizione Prometheus.

La saga di Alien non finisce qui, parallelamente alla notizia circa il prequel infatti da Hollywood continuano ad arrivare indiscrezioni circa quello che diventerà Alien 5 in cui probabilmente torneremo a seguire le vicende di Ellen Ripley (Sigourney Weaver).

[Leggi anche: La 20th Century Fox annuncia le date d'uscita di "Alien: Covenant" e altri film]

La sceneggiatura è stata scritta da Jack Paglen e Michael Green e le riprese si sono svolte per circa quattro mesi in Australia e Nuova Zelanda.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista