Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 8 Marzo 2016

Il 9 e il 10 giugno a Londra si terrà una convention dedicata a tutti i professionisti della settima arte

Il Business Design Centre di Londra

 Il 9 e il 10 giugno 2016, a Londra, si terrà un evento a cui i professionisti della settima arte non possono assolutamente mancare. Si tratta della prima edizione del Media Production Show, appuntamento organizzato dal Media Business Insight che si terrà negli spazi del Business Design Centre di Islington, quartiere a nord della capitale. Più di settanta ditte esporranno i loro ultimi prodotti e servizi, moltissimi saranno gli incontri e le conferenze tenute da esperti, registi e rappresentanti di grandi aziende, occasioni uniche per confrontarsi su idee, tecniche e previsioni sull futuro. Il cinema, insieme agli altri mezzi di comunicazione, sta vivendo un momento di transizione ed è necessario continuare ad interrogarsi sulle nuove sfide che il futuro ci riserva.

A partecipare saranno nomi di altissimo spessore e di importanza internazionale come i Pinewood Studios, i nostri studios di Cinecittà, per quanto riguarda i nomi più legati all’innovazione tecnologica invece ci saranno la Canon e la Panasonic, i produttori Tony Jordan (Red Planet Pictures), Julia Stannard ed il regista di videoclip Hamish Hamilton, noto per aver diretto diversi halftime del SuperBowl.

La direttrice del Media Production Show risponde al nome di Charlotte Wheeler la quale in un’intervista rilasciata al sito screendaily.com ha affermato che “chiunque lavori nell’industria cinematografica e voglia continuare a fare del suo meglio a livello mondiale non dovrebbe mancare ad un evento del genere”.

[Leggi anche: Media: il Sottoprogramma di sviluppo europeo per l'audiovisivo]

La tecnologia ha avuto un enorme impatto sui processi di produzione, ma è anche vero che esistono molti cineasti che decidono di fare ritorno alla pellicola e si tratta di una tendenza che non può essere ignorata o trattata come il volere di un’élite. Diversi appuntamenti saranno in ogni caso dedicati al mondo degli effetti speciali, del 4K, del montaggio e del suono. Dalla pre-produzione alle fasi della distribuzione, ad essere coinvolte saranno tutte le figure professionali che ruotano attorno all’universo cinema. Tutti gli appuntamenti, compresi i 60 seminari, sono gratuiti e aperti a coloro che decideranno di registrarsi online.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista